In BeiGene, crediamo che il cancro non abbia confini, e nemmeno noi. Sosteniamo gli sforzi dell’industria sanitaria e le politiche governative che promuovono la scienza, migliorano l’innovazione medica e garantiscono l’accessibilità dei trattamenti per i pazienti di tutto il mondo. Ci impegniamo a guadagnare la fiducia dei nostri stakeholder mettendo i pazienti al primo posto, conducendo il nostro lavoro in modo responsabile e mantenendoci aperti e trasparenti. Adottiamo standard leader del settore e collaboriamo con organizzazioni che condividono la nostra missione di costruire la prima azienda biofarmaceutica di nuova generazione — una che espanda le terapie di massima qualità a un numero maggiore di persone — con coraggio, innovazione persistente e sfidando lo status quo. Sponsorizziamo programmi e partecipiamo ad attività che supportano la comunità scientifica, i pazienti e i caregiver, le organizzazioni di advocacy, le comunità svantaggiate e i professionisti sanitari a livello globale.
Siamo impegnati a condurre il nostro lavoro in modo etico, legale e con la massima integrità.
Per promuovere la conformità alle leggi, alle linee guida del settore e ai nostri standard applicabili allo sviluppo, alla produzione, al marketing e alla vendita dei nostri farmaci, abbiamo istituito un programma di conformità completo. Questo programma è strutturato per riflettere i requisiti legali e normativi, le linee guida del settore e le migliori pratiche nei paesi in cui operiamo, come quelle raccomandate dall’Ufficio dell’Ispettore Generale del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti nel documento “Compliance Program Guidance for Pharmaceutical Manufacturers” (Guida OIG).
Il nostro programma di conformità, che è codificato nel regolamento aziendale
è progettato per (1) prevenire, rilevare e rimediare a violazioni di leggi, regole, regolamenti, nonché delle nostre politiche e procedure interne, e (2) promuovere una cultura di massima etica e integrità all’interno dell’organizzazione. Abbiamo adattato il nostro programma di conformità per rispondere all’ambiente unico e ai rischi specifici della nostra azienda. Il nostro Chief Compliance Officer ha la responsabilità primaria di sviluppare, gestire e mantenere l’efficacia del programma di conformità, e fornisce rapporti periodici alla leadership aziendale senior e al consiglio di amministrazione.
Tuttavia, come riconosce la Guida OIG, l’implementazione di un programma di conformità non può garantire l’eliminazione di comportamenti scorretti da parte dei dipendenti. Per questo motivo, cerchiamo continuamente di migliorare il nostro programma di conformità e incoraggiamo linee di comunicazione aperte con stakeholder interni ed esterni. A tal fine, manteniamo una linea diretta globale e web portal
per segnalare sospette violazioni delle politiche aziendali, delle leggi o preoccupazioni etiche. Le segnalazioni possono essere effettuate in modo anonimo e senza timore di ritorsioni, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Tutte le segnalazioni o denunce vengono esaminate e, quando opportuno, investigate, in modo che possano essere intraprese le azioni correttive appropriate, se necessario.
Il nostro programma di conformità è progettato per soddisfare le nostre esigenze in continua evoluzione.
Come parte del nostro impegno verso la conformità aziendale, dichiariamo che, al meglio delle nostre conoscenze e basandoci su una comprensione in buona fede dei requisiti statutari del Codice della Salute e della Sicurezza della California §§ 119400 e 119402, abbiamo sviluppato un programma globale di conformità per le nostre operazioni commerciali, come richiesto dal Codice. Al meglio delle nostre conoscenze, a partire dal 1° novembre dell’anno più recentemente concluso, riteniamo che l’azienda sia conforme al suo programma di conformità globale e alla sua comprensione in buona fede dei requisiti del Codice della Salute e della Sicurezza della California §§ 119400 e 119402.
Abbiamo inoltre stabilito un limite annuale totale in dollari per gli oggetti di valore (inclusi i pasti) che l’azienda può fornire agli operatori sanitari della California (HCP) in conformità con il Codice della Salute e della Sicurezza della California §§ 119400 e 119402. Il nostro limite annuo aggregato stabilito per ciascun HCP della California è di $2.500. Questo limite annuo può essere modificato dall’azienda di volta in volta. Ai sensi del Codice della Salute e della Sicurezza della California §§ 119400 e 119402, il limite annuo aggregato non si applica ai campioni di farmaci forniti agli HCP destinati alla distribuzione gratuita ai pazienti, né ai pagamenti per servizi professionali legittimi forniti da un HCP.
Per domande sul nostro programma completo di conformità o per ottenere una copia di questa dichiarazione, contatta compliance@beigene-south-africa.local.
Siamo impegnati a promuovere un ambiente di comunicazione aperta che incoraggi i dipendenti a porre domande, proporre miglioramenti al Codice di Condotta e alle politiche e procedure aziendali, o segnalare preoccupazioni riguardanti sospette pratiche aziendali improprie. I nostri dipendenti comprendono di avere l’obbligo di esprimersi quando hanno domande o preoccupazioni su potenziali violazioni, comportamenti non etici o qualsiasi altra presunta trasgressione del nostro Codice di Condotta e delle politiche aziendali.
I dipendenti sono incoraggiati a porre domande su questioni di conformità o a segnalare comportamenti potenzialmente problematici ai loro manager. Possono anche riportare preoccupazioni alla leadership, ai dipartimenti Risorse Umane, Legale e Conformità. Disponiamo di una linea diretta, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno per dipendenti e pubblico a livello globale, soggetta alla legge locale, online su Punto Etico di BeiGene. La nostra linea diretta è gestita da un appaltatore esterno indipendente i cui dipendenti sono formati per gestire tali segnalazioni.
Proibiamo espressamente qualsiasi forma di ritorsione o punizione contro qualsiasi dipendente che faccia una segnalazione in buona fede di sospetti comportamenti scorretti o impropri.
BeiGene adotta un approccio di tolleranza zero nei confronti della corruzione e delle tangenti ed è impegnata ad agire in modo professionale, equo e con integrità in tutte le sue attività commerciali e relazioni. Ogni anno, i nostri dipendenti firmano la nostra Politica Anticorruzione e Antisopruso. Inoltre, il Comitato di Revisione del nostro Consiglio di Amministrazione riceve rapporti trimestrali sulle attività anticorruzione e sulle attività significative del programma di conformità.
Siamo impegnati a garantire che le persone possano accedere in sicurezza ai nostri farmaci quando ne hanno bisogno. Proteggere la sicurezza, la qualità e l’integrità dei nostri farmaci in ogni fase del processo di produzione e consegna è fondamentale per la nostra missione.
Per saperne di più, visita il sito di BeiGene Sito Anti-Contraffazione e Protezione del Marchio .